Aggiorna il browser

La tua sicurezza è molto importante per noi. Al fine di proteggere te e i nostri sistemi, stiamo apportando delle modifiche a tutti i siti Web di HSBC; pertanto, alcune delle versioni di browser Web meno recenti non potranno più accedere a questi siti. Generalmente, le ultime versioni di un browser (come Internet Explorer, Google Chrome, Apple Safari, ecc.) e di una famiglia di sistemi operativi (come Microsoft Windows, MacOS) hanno le funzioni di sicurezza più aggiornate.

Se visualizzi questo messaggio, abbiamo rilevato che stai utilizzando un browser meno recente e non supportato. 

Come aggiornare il browser

La nostra governance

In qualità di fiduciario con responsabilità complesse, HSBC Asset Management ritiene che sia fondamentale disporre di un quadro di governance robusto e trasparente.

Abbiamo una struttura basata sull'entità legale che si allinea con i Paesi in cui operiamo. Ogni azienda è, in definitiva, una consociata interamente controllata da HSBC Holdings, plc (HSBC Group), una delle più grandi organizzazioni di servizi finanziari del mondo.

Il Consiglio di Amministrazione di ciascuna delle nostre entità legali regolamentate include Direttori Esecutivi e almeno un Direttore non Esecutivo che funge da Presidente. I Direttori non esecutivi provengono dall'interno del Gruppo HSBC e sono ritenuti indipendenti a condizione che non abbiano responsabilità di linea o funzionali per le attività della specifica persona giuridica o delle sue controllate. Alcune persone giuridiche hanno Amministratori non esecutivi indipendenti dal Gruppo HSBC al fine di soddisfare i requisiti normativi e/o le best practice locali.

Le nostre gamme di fondi hanno un Organismo di Vigilanza allineato alla rispettiva struttura legale, ai requisiti normativi e alle pratiche commerciali. Riteniamo che, ove possibile, questi Organismi di Vigilanza dovrebbero includere membri indipendenti dal Gruppo HSBC e, allo stesso modo, membri di HSBC Asset Management.

Le nomine del Consiglio di Amministrazione e dell'Organismo di Vigilanza si basano sul merito e i candidati sono valutati in base a criteri obiettivi e trasparenti, tenendo debito conto dei benefici della diversità, includendo, tra le altre cose, competenze, esperienza, età, genere, etnia e background.

Governance del gruppo HSBC

Da un punto di vista organizzativo, siamo allineati con le attività di Retail Banking e Wealth Management ("RBWM") del Gruppo HSBC. Di conseguenza, l'Amministratore delegato di HSBC Asset Management ("CEO") ha una linea di segnalazione diretta con il CEO globale di RBWM, che, a sua volta, ha una linea di segnalazione diretta con il CEO del Gruppo. I nostri dirigenti senior riportano al CEO di HSBC Asset Management con report funzionali aggiuntivi in linee, laddove rilevanti.

Struttura di gestione globale

La realizzazione del nostro obiettivo richiede che l'organizzazione sia: affidabile e che agisca correttamente; aperta a nuove idee; connessa, come un unico team di asset management. Soprattutto, HSBC Asset Management e i nostri dipendenti devono agire con coraggiosa integrità, prendendo decisioni nell'interesse dei nostri clienti e degli altri stakeholder, senza compromettere gli standard etici e l'integrità su cui è stata costruita l'organizzazione.

Il Comitato Esecutivo Globale - che comprende il senior leadership team a livello globale - è responsabile dell'implementazione della nostra strategia e deve assicurare un adeguato framework di controllo e una cultura efficace. Pur continuando a bilanciare le esigenze dei vari stakeholders, il Comitato ed i suoi membri danno la precedenza alle esigenze della clientela e delle normative.

Nicolas Moreau

Nicolas Moreau

Global Chief Executive Officer

Xavier Baraton

Xavier Baraton

Global Chief Investment Officer

Paul Griffiths

Paul Griffiths

Global Head of Institutional Business

Edmund Tang

Edmund Tang

Global Business Chief Financial Officer

Daisy Ho

Daisy Ho

CEO, Asia Pacific

Nirmal Kumar

Nirmal Kumar

Global Head of HR

Erin Leonard

Erin Leonard

Global Head of Sustainability

Thorsten Michalik

Thorsten Michalik

Global Head of Wholesale & Partnerships

Joanna Munro

Joanna Munro

CEO HSBC Alternatives

Tim Palmer

Tim Palmer

Chief Risk Officer

Edmund Stokes

Edmund Stokes

Global Chief Operating Officer

Stuart White

Stuart White

Global Head of Strategy and UK & International CEO

Per maggiori informazioni Struttura Organizzativa del gruppo HSBC