Aggiorna il browser

La tua sicurezza è molto importante per noi. Al fine di proteggere te e i nostri sistemi, stiamo apportando delle modifiche a tutti i siti Web di HSBC; pertanto, alcune delle versioni di browser Web meno recenti non potranno più accedere a questi siti. Generalmente, le ultime versioni di un browser (come Edge, Chrome, Safari, ecc.) e di una famiglia di sistemi operativi (come Microsoft Windows, MacOS) hanno le funzioni di sicurezza più aggiornate.

Se visualizzi questo messaggio, abbiamo rilevato che stai utilizzando un browser meno recente e non supportato. 

Come aggiornare il browser

Risultati annuali 2021

Messaggio da parte del nostro Chief Executive Officer – Nicolas Moreau

Sono lieto di aggiornarvi sulla nostra attività e sui passi avanti compiuti per garantire un servizio costante ai nostri clienti.

I nostri risultati

Sono orgoglioso di annunciare che abbiamo ottenuto solidi risultati, a dimostrazione del trend positivo che continua a svilupparsi nella nostra azienda. Le masse gestite hanno raggiunto i 640 miliardi di dollari al 31 dicembre, con 28 miliardi e 19 miliardi di afflussi netti da nuovi clienti rispettivamente da inizio anno e nel 4° trimestre. Le masse gestite sono ripartite come segue:

I nostri risultati


Note :
1. Le masse gestite sono riportati su base distribuita (AUD)
2. “Altro” nell’asset class si riferisce a HASE (23 mld USD nel 4T21)
3. “Altro” nella tipologia clienti si riferisce a HASE (23 mld USD nel 4T21)
4. L’immagine sopra riportata include le società collegate (ossia Jintrust) ed è presentata sulla base dei tassi di cambio comunicati
5. L’incremento della voce “Altro AGM” (Tipologia di cliente) riflette gli asset di Jintrust che ha smesso di fornire la suddivisione per tipologia di cliente sottostante a partire dal 4T21

Tuttavia, i nostri risultati vanno oltre i numeri. Abbiamo continuato a offrire innumerevoli opportunità - ai nostri clienti e ai nostri collaboratori - attraverso prodotti e iniziative innovative. Tra questi voglio citare la creazione di HSBC Alternatives, un ufficio dedicato alla sostenibilità, la nostra attività di ETF e Indexing, una serie di assunzioni strategiche chiave, progressi significativi nelle nostre otto iniziative di crescita strategica e un’ampia gamma di nuovi prodotti e soluzioni.

Abbiamo confermato l’impegno relativoai nostri piani di crescita con l’accordo volto alla completa acquisizione di L&T Investment Management in India - una mossa che espande la nostra attività in India da 1 miliardo di USD a 11 miliardi di USD di masse gestite e ci posiziona appena sotto la top 10. È un’acquisizione strategicamente importante per noi e un passo fondamentale per diventare asset manager leader in Asia Pacifico, in linea con le ambizioni di HSBC Asia Wealth.

Abbiamo inoltre continuato a fare progressi nell’ambito della nostra iniziativa Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) e contiamo oggi oltre 220 volontari in 10 gruppi di lavoro in 14 località diverse. I nostri successi sono confermati da una serie di riconoscimenti da parte di organismi esterni, tra cui il conseguimento di tre premi ai Women in Investments Awards 2021 nel Regno Unito e la conquista del premio 'Best Gender Representation' ai Gender Diversity Awards di Citywire per il secondo anno consecutivo. Ci siamo inoltre posizionati al terzo posto tra tutti i principali asset manager per essere la terza casa con il maggior numero di gestori di fondi donna in base ai dati del rapporto Citywire Alpha Female 2021.

Vi ringrazio per aver scelto HSBC Asset Management.
Nicolas Moreau