Aggiorna il browser

La tua sicurezza è molto importante per noi. Al fine di proteggere te e i nostri sistemi, stiamo apportando delle modifiche a tutti i siti Web di HSBC; pertanto, alcune delle versioni di browser Web meno recenti non potranno più accedere a questi siti. Generalmente, le ultime versioni di un browser (come Edge, Chrome, Safari, ecc.) e di una famiglia di sistemi operativi (come Microsoft Windows, MacOS) hanno le funzioni di sicurezza più aggiornate.

Se visualizzi questo messaggio, abbiamo rilevato che stai utilizzando un browser meno recente e non supportato. 

Come aggiornare il browser

Promuovi un cambiamento positivo

HSBC Asset Management alla COP 26

In qualità di asset manger globale, abbiamo un ruolo importante da svolgere nella mobilitazione del capitale per combattere il cambiamento climatico. Siamo lieti di partecipare alla COP26, il tanto atteso vertice globale che riunisce governi e leader societari per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.

 

HSBC Asset Management sui risultati della COP26

I nostri punti chiave dalla COP26 e gli impatti della COP26 sugli asset liquidi e illiquidi.

Mentre il mondo si muove verso un futuro a zero emissioni nette di carbonio, ci impegniamo a fare la nostra parte nell'affrontare il cambiamento climatico, sia come società che come gestori degli asset dei nostri clienti. HSBC Asset Management è orgogliosa di far parte di questa importante iniziativa e di contribuire ad una spinta a livello di settore per raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050.

   Nicolas Moreau, Global CEO
HSBC Asset Management

Gli impegni presi alla COP26 segnano un'importante pietra miliare nel viaggio verso il net zero, con importanti implicazioni sia per i mercati finanziari che per gli investitori di tutto il mondo. Una chiara tendenza che prevediamo emergere è un aumento delle asset class alternative e delle emissioni che forniscono finanziamenti per progetti e attività che supportano la transizione verso una riduzione delle emissioni. Infrastrutture sostenibili, tecnologie pulite e soluzioni basate sulla natura diventeranno sempre più ampiamente disponibili.

   Erin Leonard, Global Head of Sustainability
HSBC Asset Management

Perché è importante che HSBC Asset Management partecipi alla conferenza COP26?

the global transition


La COP26 è un'opportunità storica che riunisce i settori pubblico e privato per accelerare la transizione globale verso il net zero.

the global transition


Il cambiamento climatico ha bisogno di soluzioni e azioni senza frontiere. La nostra dimensione globale e la nostra presenza nei mercati emergenti ci rendono particolarmente ben posizionati per allocare i fondi dove si può ottenere il massimo impatto.

the global transition


Uno degli obiettivi principali della COP26 è proteggere e ripristinare la natura a beneficio delle persone e del clima: questa è un'area principale su cui intendiamo concentrarci con la creazione di Climate Asset Management.

the global transition


Le nostre priorità includono aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e investimento; sviluppare il capitale naturale come nuova asset class; e incoraggiare un comportamento positivo attraverso l'impegno e la collaborazione con il settore

Risorse

Investor’s guide to natural capital

Responsible Investment Insight

05 November 2021

 

Five insights in five minutes

Five in Five: a COP26 special edition for investors

29 October 2021

 

McKinsey Sustainability – How to deliver investment in Nature

Nicolas Moreau took part in a panel discussion for the Nature Day during COP26. This panel addresses the question of how to invest in Nature, which is an essential component of the Net Zero transition. The dialogue touches on the role of carbon markets and the timing and growth of investment.

Watch the replay

Natural Capital - Rebirth of an asset class

Interview of Michael Ridley, Director, Senior Responsible Investment Specialist

 

The United Nations Climate Change Conference of the Parties – also known as “COP” – is an annual summit now in its 26th year, bringing together world leaders to accelerate action on climate change. The UK, as the current holder of the rotating COP Presidency, is hosting the talks in Glasgow between 31 October and 12 November 2021. World leaders representing virtually every country on earth will be in attendance at COP26, together with heads of business and finance, NGOs and other multinational organisations.

Find out more