Aggiorna il browser

La tua sicurezza è molto importante per noi. Al fine di proteggere te e i nostri sistemi, stiamo apportando delle modifiche a tutti i siti Web di HSBC; pertanto, alcune delle versioni di browser Web meno recenti non potranno più accedere a questi siti. Generalmente, le ultime versioni di un browser (come Internet Explorer, Google Chrome, Apple Safari, ecc.) e di una famiglia di sistemi operativi (come Microsoft Windows, MacOS) hanno le funzioni di sicurezza più aggiornate.

Se visualizzi questo messaggio, abbiamo rilevato che stai utilizzando un browser meno recente e non supportato. 

Come aggiornare il browser

HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF

Investire nellarivoluzione tecnologica cinese

HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF

HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF

HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF è stato concepito per Coglierei benefici della rivoluzione tecnologica cinese seguendo la performance dell'indice Hang Seng TECH.

Replica un indice innovativo composto dalle 30 maggiori aziende tecnologiche quotate  alla borsa di  Hong KongPrimo ETF UCITS per investitori interessati a ottenere esposizione al mercato tecnologico cinese in rapida crescita, in modo semplice ed economicoGestito con un approccio di implementazione coerente, può contare su un'esperienza più che trentennale e sulla nostra tecnologia esclusiva di comprovata efficacia

Accesso alle opportunità

Brochure

 
HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF

Brochure

Fund overview

 
HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF

Fund overview

Cina: la nascita di un leader tecnologico globale

Lo sapevate?

Cina: un potenziale di crescita da sfruttare

L'economia cinese sta seguendo un percorso di ripresa regolare, come testimonia la normalizzazione dei dati economici. La Cina è l'unica economia di primo piano che chiuderà il 2020 con una crescita positiva, nonostante gli effetti del Covid-19.

Crescita del PIL cinese rispetto al resto del mondo

Crescita del PIL cinese rispetto al resto del mondo

Fonte: FMI, Bloomberg, settembre 2020.


La Apertura del Mercato finanziario in Cina ha accelerato il passo negli ultimi anni, motivo per cui gli asset cinesi sono stati inclusi in vari indici di primaria importanza.

La Cina resta comunque sottorappresentata negli indici azionari globali

La Cina resta comunque sottorappresentata negli indici azionari globali

Fonte: Bloomberg, MSCI, 31 luglio 2020. Indice azionario utilizzato: MSCI All-Country World.


L'innovazione tecnologica, come pure la crescita della qualità e la domanda interna, erano aspetti inclusi nell'ultimo piano quinquennale della Cina (2021-2025). Il progresso verso l'autonomia sul fronte dell'innovazione e della tecnologia sarà un pilastro strategico per lo sviluppo nazionale dei prossimi 5-15 anni.

Investimenti della Cina in tecnologia 2020-2025

Investimenti della Cina in tecnologia 2020-2025

Fonte: China Centre for Information Industry Development, maggio 2020


Grazie alla correlazione relativamente bassa con i titoli mondiali corrispondenti, le azioni cinesi possono migliorare le performance e ridurre la volatilità dei portafogli globali.

Le azioni cinesi mostrano una correlazione relativamente bassa con quelle mondiali

Le azioni cinesi mostrano una correlazione relativamente bassa con quelle mondiali

Fonte: Bloomberg. Correlazione calcolata con indici MSCI in valuta di base, per il periodo dal 30 ottobre 2010 al 30 ottobre 2020.


La nostra competenza

>30 anni di esperienza nella gestione di ETF

Il Gruppo HSBC opera in Cina da oltre 150 anni e dispone della rete più ampia fra tutte le banche estere presenti nel paese

 

1. Fonte: China Banking News, aprile 2020
2. Fonte: Statista, giugno 2020
3. Fonte: Hurun Research Institute, agosto 2020. Per società unicorno si intende una start-up con valutazione superiore a 1 miliardo di USD
4. Fonte: China emerges as global tech innovation leader, CIO Journal, Deloitte, 30 ottobre 2019

Rischi principali

content pending
Avvertenza sul rischio
Il marchio e nome "Hang Seng TECH Index" è di proprietà di Hang Seng Data Services Limited ("HSDS") che ha dato in licenza la propria compilazione e pubblicazione a Hang Seng Indexes Company Limited ("HSIL"). HSIL e HSDS hanno concordato all’uso del, e al riferimento all’Hang Seng TECH Index da HSBC Global Asset Management (l"Emittente") in connessione con l’HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF (il "Prodotto"). Tuttavia, ne HSIL ne HSDS assicurano, rappresentano o garantiscono a chiunque l’accuratezza o la completezza dell’Hang Seng TECH Index, il suo calcolo or qualunque altra informazione ad esso legato e non viene fornita o sotto intesa nessuna assicurazione, rappresentazione o garanzia di qualunque tipo in merito all’Hang Seng TECH Index. Ne HSIL ne HSDS accettano qualunque responsabilità o incombenza per qualunque perdita economica o altro che potrebbe essere sostenuta, direttamente o indirettamente, da chiunque come risultanza o connessione all’uso di e/o riferimento all’Hang Seng TECH Index dall’Emittente in connessione al Prodotto, o qualunque imprecisione, omissione o errore di HSIL nel calcolo dell’Hang Seng TECH Index. Qualunque persona utilizzando il Prodotto non deve fare affidamento di nessun tipo su HSIL e/o HSDS ne presentare un reclamo o un procedimento legale contro HSIL e/o HSDS in qualsiasi modo. A scanso di equivoci, questa avvertenza non crea nessun legame contrattuale o quasi-contrattuale tra qualunque broker o altra persona usando il Prodotto e HSIL e/o HSDS e non deve essere intesa come avendo creato un tale legame.