Aggiorna il browser

La tua sicurezza è molto importante per noi. Al fine di proteggere te e i nostri sistemi, stiamo apportando delle modifiche a tutti i siti Web di HSBC; pertanto, alcune delle versioni di browser Web meno recenti non potranno più accedere a questi siti. Generalmente, le ultime versioni di un browser (come Internet Explorer, Google Chrome, Apple Safari, ecc.) e di una famiglia di sistemi operativi (come Microsoft Windows, MacOS) hanno le funzioni di sicurezza più aggiornate.

Se visualizzi questo messaggio, abbiamo rilevato che stai utilizzando un browser meno recente e non supportato. 

Come aggiornare il browser


ETF HSBC

In qualità di azienda dotata di una vera e propria presenza globale e di competenze locali abbiamo tutti gli strumenti per rispondere alle esigenze, in costante evoluzione, dei nostri clienti in materia di investimenti. HSBC Asset Management propone ai suoi clienti un’ampia scelta di ETF che consentono di accedere, ad un costo vantaggioso ad alcuni dei principali indici globali. La nostra gamma di ETF combina le nostre competenze in materia di mercati emergenti, il nostro orientamento verso gli investimenti sostenibili e la nostra convinzione che l’investimento tematico stia conquistando un ruolo sempre più importante nel mondo degli investimenti.

Progettati per un mondo in transizione

Nei periodi di volatilità e cambiamenti è essenziale disporre di strategie di investimento capaci di reagire rapidamente alle evoluzioni del sentiment di mercato grazie alla loro flessibilità, alle loro competenze specifiche e alla loro capacità di cogliere le opportunità al momento giusto.

Vantiamo numerosi anni di esperienza nella costruzione di ETF in grado di cogliere le opportunità in contesti di investimento complessi e in rapida evoluzione.

Vedi l’elenco completo di ETF


Un approccio distintivo al centro della nostra attività

Risorse


Making sense of China


September 2021


UK Economic Outlook
First Mover Advantage

August 2021


Eurovision: The golden stars align for investors
Mild inflation could benefit European equities

June 2021


Two become one
Combining corporate credit with ESG criteria

May 2021


Active ownership of ETFs
Proactive engagement, voting, public policy and advocacy activity

March 2021

 


China's resilience
Resisting the onslaught of bad news

October 2021


China views
Slow motion, slow down

October 2021


Our commitment to ETFs
 

August 2021


China: seeing the forest for the trees
Outlook for Chinese equities

August 2021


Eurovision
The golden stars align for investors

June 2021


The stars align in Europe
European equity ETFs

June 2021

 

Dal 1° marzo 2021 HSBC Asset Management gestisce un programma di prestito titoli a vantaggio degli investitori in ETF. Il prestito di titoli è una pratica dei mercati dei capitali in base alla quale il detentore di un titolo, come un ETF, presta temporaneamente alcuni dei suoi titoli ad un prenditore in cambio di una garanzia e di una commissione. Si tratta di un processo consolidato nel settore della gestione degli investimenti, utilizzato per migliorare la performance del fondo attraverso il reddito aggiuntivo guadagnato.

Il valore degli investimenti e qualsiasi reddito da essi derivante può aumentare o diminuire e gli investitori potrebbero non recuperare l'importo originariamente investito. Per informazioni più dettagliate su come il programma influisce su uno specifico ETF, si prega di visitare la sezione Fondi e fare riferimento al Programma di Prestito Titoli nella sezione Documenti.

Brochure Programma di prestito titoli


 

Un team dedicato per aiutarti nell’esecuzione delle operazioni sugli ETF

Siamo consapevoli che un’esecuzione semplice e vantaggiosa in termini di costi delle operazioni sugli ETF può avere la stessa importanza della performance stessa dell’ETF.

Per questo motivo siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda relativa all’acquisto o alla vendita degli ETF di HSBC. Il team monitora costantemente la liquidità e i prezzi e comunica con i partecipanti autorizzati e i fornitori di liquidità. È nostro impegno comprendere le tue specifiche esigenze e ti forniamo le nostre competenze per aiutarti nella tua scelta.


Analisi pre-trade – Analisi della liquidità incentrata sulla liquidità del mercato primario e secondario; impatto sul mercato e costi di negoziazione previsti per operazioni di acquisto, vendita e scambio


Sorveglianza del mercato secondario – Monitoraggio degli spread, dei volumi e dei dati di trading in tutte le borse e sedi di quotazione


AP e fornitori di liquidità – Connessioni con tutti i principali fornitori di liquidità degli ETF in Europa; facilita l’accesso a “axe”, “inventory” e “distribution trade”



Market intelligence – Flussi di ETF e tendenze globali

Vedi il nostro elenco completo di Partecipanti Autorizzati e market maker

Contatti

Bhaven Patel
Global Head of ETF Capital Markets

8 Canada Square, Londra
+44 (0)7384 791 857
bhaven.patel@hsbc.com
etfcapmarkets@hsbc.com
Valentina Riva
ETF Capital Markets Senior Specialist

8 Canada Square, Londra
+44 (0)20 3359 5698
valentina.riva@hsbc.com
etfcapmarkets@hsbc.com

 

Bhavick Patel Bhavick Patel
Head of UK ETF Sales

8 Canada Square, Londra
+44(0) 20 7991 3296
bhavick.patel@hsbc.com
Kunhee Park Kunhee Park
UK ETF Sales

8 Canada Square, Londra
+44 (0)738 479 1154
kunhee.park@hsbc.com

 

Comunicazioni agli azionisti

Documento

 

Date

Avviso di convocazione dell'assemblea generale annuale

Scarica

20 April 2022

HSBC MSCI China A Inclusion UCITS ETF - Modifica del nome

Scarica

16 July 2021

Introduzione delle operazioni di prestito di titoli

Scarica

18 February 2021

Principali rischi e informazioni importanti

Il valore di un investimento nei portafogli e qualsiasi reddito da esso derivante può aumentare o diminuire e, come con qualsiasi investimento, gli investitori potrebbero non recuperare l'importo originariamente investito.

  • Rischio di concentrazione: Il Fondo può essere concentrato in un numero limitato di titoli, settori economici e/o paesi. Di conseguenza, lo stesso può risultare più volatile e presentare un maggiore rischio di perdita rispetto ai fondi maggiormente diversificati.
  • Rischi di controparte: Vi è la possibilità che la controparte di un’operazione possa non volere o non essere in grado di adempiere ai propri obblighi.
  • Rischio connesso ai derivati: I derivati possono avere andamenti imprevisti. I prezzi e la volatilità di molti derivati possono non riflettere con precisione i prezzi o la volatilità dei relativi riferimenti, strumenti o attività sottostanti.
  • Rischio connesso ai mercati emergenti: I mercati emergenti sono meno consolidati, e spesso più volatili, rispetto ai mercati sviluppati e comportano maggiori rischi, nello specifico i rischi di mercato, di liquidità e valutario.
  • Rischio connesso ai tassi di cambio: Le variazioni dei tassi di cambio possono ridurre o aumentare gli utili o le perdite da investimento, in alcuni casi anche in modo significativo
  • Rischio connesso alla replica dell’indice: Nella misura in cui il Fondo tenti di replicare la performance dell’indice detenendo singoli titoli, non vi è alcuna garanzia che la relativa composizione o la relativa performance corrispondano esattamente a quelle dell’indice target in un momento specifico ("tracking error")
  • Rischio connesso alla leva finanziaria: Si ha leva finanziaria quando l’esposizione economica è superiore rispetto all’importo investito, come ad esempio nel caso dell’utilizzo di derivati. Un Fondo che impieghi la leva finanziaria può conseguire utili e/o perdite più elevati per via dell’effetto di amplificazione derivante da un'oscillazione del prezzo della fonte di riferimento
  • Rischio di liquidità: Il rischio di liquidità è il rischio che un Fondo possa riscontrare difficoltà ad adempiere i propri obblighi rispetto alle passività finanziarie che vengono regolate fornendo liquidità o altre attività finanziarie, compromettendo gli investitori esistenti o restanti
  • Rischio operazionale: I rischi operazionali potrebbero esporre il Fondo a errori relativi a operazioni, valutazione, contabilità e reporting finanziario, tra gli altri.

Gli ETF di HSBC sono comparti di HSBC ETFs plc (“la Società”), società d’investimento a capitale variabile e passività separate tra i comparti, costituita in Irlanda sotto forma di public limited company (società per azioni) ed è autorizzata dalla Banca centrale d’Irlanda. La società è costituita in forma di fondo multicomparto con passività separate tra i comparti. Di norma, le azioni acquistate sul mercato secondario non possono essere direttamente rivendute alla Società. Gli investitori sono tenuti ad acquistare e vendere azioni sul mercato secondario con l’assistenza di un intermediario (ad es. mediatore di titoli); tale operazione può comportare delle commissioni. È inoltre possibile che, al momento dell’acquisto, gli investitori paghino un importo superiore al Valore patrimoniale netto per azione e ricevano un importo inferiore al Valore patrimoniale netto per azione al momento della relativa vendita. Si informano gli investitori residenti nel Regno Unito che potrebbero non usufruire di alcune delle tutele descritte dalla legge in materia di servizi finanziari e mercati del 2000 (Financial Services and Markets Act, la “Legge”). La Società è riconosciuta nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority ai sensi della sezione 264 della Legge. Le azioni di HSBC ETFs plc non sono state né saranno offerte in vendita o vendute negli Stati Uniti d’America, loro territori o possedimenti né in tutte le aree soggette alla loro giurisdizione, ovvero a Soggetti statunitensi. Le consociate di HSBC Asset Management (UK) Limited possono agire da market maker all’interno HSBC ETFs plc. Tutte le richieste di sottoscrizione sono effettuate in base al Prospetto informativo vigente di HSBC ETFs plc, al documento contenente le Informazioni chiave per gli investitori (KIID) pertinente, al Documento informativo integrativo (“SID”), al relativo supplemento del Fondo e alle relazioni annuali e semestrali più recenti; tali documenti possono essere richiesti gratuitamente presso HSBC Asset Management (UK) Limited, 8 Canada Square, Canary Wharf, Lonra, E14 5HQ, Regno Unito o rivolgendosi a un mediatore di titoli o consulente finanziario. Il valore patrimoniale netto infragiornaliero indicativo dei comparti è riportato su almeno uno dei terminali dei maggiori fornitori di dati di mercato, ad esempio Bloomberg, nonché su una vasta gamma di siti internet che riportano dati dei mercati azionari, tra cui www.reuters.com. Si invitano gli investitori e i potenziali investitori a leggere e prendere nota delle avvertenze sui rischi riportate nel Prospetto informativo, nel KIID e nel Supplemento del Fondo (ove disponibile) e, inoltre, nel caso di clienti retail, delle informazioni contenute nel SID di pertinenza.

Il valore degli investimenti e qualsiasi reddito da essi derivante può aumentare o diminuire e gli investitori potrebbero non recuperare l'importo originariamente investito. Laddove si detengano investimento all’estero, i tassi di cambio possono causare oscillazioni del valore di tali investimenti. Gli investimenti nei mercati emergenti presentano per loro natura un rischio maggiore e una volatilità potenzialmente più elevata rispetto agli investimenti in mercati più strutturati. Gli investimenti nei mercati azionari devono essere considerati come un investimento a medio e lungo termine e devono essere detenuti per almeno cinque anni. Qualsiasi dato relativo alle performance riportato nel documento si riferisce al passato e non deve essere considerato come un’indicazione di rendimenti futuri.

Vedi l’elenco completo di ETF

Avvertenza sul rischio

Il valore degli investimenti ed eventuali proventi che ne derivino possono variare sia al rialzo che al ribasso e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo inizialmente investito. In presenza di investimenti all’estero, il tasso di cambio può farne oscillare il valore.